Filtri piezo-elettrici

I filtri piezo-elettrici fanno parte integrante della grande famiglia dei filtri elettrici. Essi occupano un posto preponderante grazie alle qualità intrinseche dei materiali di base necessari all'elaborazione della loro struttura: principalmente il quarzo (SiO2) ed il tantalato di litio ( LiTaO3).

L'estensione delle loro prestazioni, associata alla loro compattezza ed al prezzo sempre più mirato, permette di prendere in considerazione il loro utilizzo in numerose applicazione di selezione o di rigetto di frequenza.

A.R.Electronique è specializzata nello studio e nella realizzazione di tutti i filtri conformi ad una specifica pre-definita corrispondente al meglio delle esigenze dell'applicazione.

A.R.Electronique può realizzare dei filtri per applicazioni professionali civili, militari ed avioniche caratterizzate da condizioni ambientali severissime (gamma di temperatura estesa, vibrazioni e chochs).

Tutti i filtri A.R.Electronique integrano dei risonatori di concezione e fabbricazione interna; ciò permette di sviluppare dei prodotti senza dubbio con elevate prestazioni e tempi di consegna decisamente brevi.

Gamma dei prodotti :

- filtri passa banda
- filtri taglia banda
- filtri banda laterale unica (BLU)
- filtri d'antenna
- filtri a fase o tempo di transito controllato
- filtri accoppiati in fase e/o in ampiezza
- prodotti specifici

Applicazioni :

- Telecomunicazioni
- Radiocomunicazioni
- Radar
- Strumentazione

 

 

  Filtres à quartz Filtres LiTaO3
Gamma di frequenza 50 KHz à 250 MHz da 8 Mhz a 40 Mhz
Larghezza di banda relativa da 0,001% a1% da 0,5% a5%
Questi valori non sono completi
Specifica dettagliata su richiesta