La tecnologia tempo-frequenza al servizio delle applicazioni più esigenti

L' A.R.Electronique è stata creata nel 1989 in Besançon, città rinomata in tutto il mondo per gli studi nel campo della tecnologia tempo-frequenza e microtecnica.

Alle iniziali attività di costruzione, su licenza, di strumentazione tempo-frequenza e concezione dei circuiti ASIC analogici si aggiungono, nel 1991, lo sviluppo e la produzione di oscillatori al quarzo (OCXO ad alta stabilità, OCXO miniatura, TCXO, VCXO).
Nel 1996 viene creata a Sartrouville (Parigi) un'unità di R&S e produzione di risonatori a quarzo dedicata, principalmente, a soddisfare il fabbisogno interno.

Nei primi mesi dell'anno 2000 viene completato il panorama delle attività con la costituzione della Divisione Filtri piezo-elettrici, proponendo in tal modo una gamma completa dei prodotti tempo-frequenza.

Gli uomini ed i Mezzi

L'organico della società A.R.Electronique è composto da personale altamente qualificato e specializzato (oltre il 70% rappresentato da Ingegneri e tecnici superiori) con importanti conoscenze ed esperienze maturate in tutto il settore delle attività tempo-frequenza.
Nei centri di Besançon e Sartrouville sono disponibili i più moderni e tecnologici mezzi di produzione e per la R&S, associati ad importanti e specifici dispositivi di controllo, prove e misurazione in continuo aggiornamento.